Ticinocure SA
6807 Taverne


TICINOCURE SA è una società che mette a disposizione dell’utenza le proprie capacità nelle cure sanitarie, allo scopo di alleviare le sofferenze di chi è affetto da varie patologie rimanendo al proprio domicilio.

In questo modo si possono mantenere le abitudini della persona malata e offrire delle cure personalizzate e di qualità.

L’obiettivo principale in caso di malattie gravi o croniche, o anche nelle varie realtà degli anziani, è di poterle affrontare a casa propria. Nel caso in cui l’utente ha il desiderio di continuare le sue cure terapeutiche a domicilio, il nostro compito è quello di intraprendere tutte le misure che permettano alla persona di recuperare il più possibile la salute, ma soprattutto le funzioni alterate o di adattarsi alle funzioni non recuperate per riprendere una vita normale e di buona qualità fra le mura domestiche.

L’intento del Team di TICINOCURE SA è di lavorare insieme mettendoci in gioco, aperti al dialogo e non dare nulla per scontato.

Conoscere le competenze e il ruolo di ogni figura professionale è indispensabile e fondamentale, così come il rispetto reciproco tra l’utente e il Team.

La persona malata è portatrice di diritti umani universalmente riconosciuti che devono essere rispettati, l’infermiere il tramite.

Oggi il processo di Nursing non può basarsi solamente sulla conoscenza e la tecnica.

La parola chiave per l’infermiere è umanizzazione: tutto deve ruotare intorno alla persona e ai suoi bisogni, nel rispetto della propria dignità e della propria autodeterminazione.

In poche parole, il nostro motto è: «Assistere e curare nello stesso modo in cui vorremmo essere curati noi»

Contact

 
Envoyer