Condizioni di utilizzo per utenti delle applicazioni e piattaforme online della Omnimedia SA

Campo d’applicazione

Con l’utilizzo dei servizi e delle informazioni offerte sul directory online gate24, l’utente accetta le presenti condizioni. L’utente è a conoscenza che Omnimedia eroga i servizi e le informazioni messa a disposizione, unicamente e all'espressa condizione del rispetto delle condizioni più riportate. In caso contrario, Omnimedia non è disposta a rendere accessibili tali informazioni all'utente.

Con l’utilizzo dei servizi e delle informazioni offerte sul directory online gate24, l’utente s’impegna a rispettare queste condizioni oppure altrimenti a rinunciare all’utilizzo. L’utente accetta inoltre espressamente che Omnimedia, nel caso del mancato rispetto delle condizioni, può vietargli legalmente l’uso delle proprie prestazioni e chiedere un risarcimento. In presenza di un uso illegale, Omnimedia si riserva inoltre espressamente il diritto della persecuzione penale.

Ambito del diritto d’uso / Divieto di riutilizzo delle informazioni

Omnimedia concede all’utente, ad espressa condizione del pieno rispetto delle presenti disposizioni, il diritto di usare le informazioni rese accessibile sul directory online gate24, unicamente per scopi personali e non commerciali. Con l’esercizio di tali diritti d’uso, l’utente non acquisisce alcun diritto in merito ai contenuti e informazioni, che vengono offerti o resi accessibili sul directory online gate24. L’utente riconosce che non sussiste alcuna pretesa da parte sua per la disponibilità del directory online gate24 o di singole parti di esso.

L’utente si impegna inoltre esplicitamente a non fare in alcun modo o forma uso della informazioni, che gli vengono rese accessibili sul directory online gate24, al di fuori di questo. In particolare l’utente non potrà copiare, pubblicare oppure riprodurre in qualche altra forma, specialmente in Internet, i dati resi accessibili sul directory online gate24.

Diritti d’autore, diritti dei marchi e altri diritti connessi

L’utente riconosce che tutti i diritti, in particolare i diritti di proprietà e intellettuali, riguardanti i servizi messi a disposizione da Omnimedia e/o dai partner di essa, i contenuti rese disponibili sulle pagine web dalle persone sopra citate e in generale il sito web in generale, spettano ad Omnimedia e/o che esistono relativi diritti d’uso concessi ad Omnimedia da parte di terze persone/società.

Sono espressamente vietati la riproduzione, trasmissione, modifica e/o collegamento del directory online gate24 per scopi pubblici e/o commerciali, in qualunque forma essi siano, a meno che non vengano esplicitamente concessi precedentemente e in forma scritta da Omnimedia. Eventuali violazioni saranno perseguite secondo la responsabilità civile e penale.

Nessuna garanzia, nessuna offerta

Il directory online gate24 contiene informazioni di terzi, composte in particolare da testi, immagini, grafici, piante, link, ecc. Omnimedia ha il diritto ma non il dovere di verificare queste informazioni di terzi prima della pubblicazione. Omnimedia è sempre impegnata a garantire la correttezza delle informazioni di terzi pubblicate sul directory online gate24, ma nega comunque espressamente qualsiasi garanzia e assicurazione riguardanti le informazioni e i contenuti resi accessibili. Questo vale in particolare, ma non esclusivamente, per l'esattezza, l’affidabilità, la completezza e l’attualità di queste informazioni. Le informazioni pubblicate sul directory online gate24 possono essere modificate in ogni momento senza preannuncio.

Omnimedia non ha verificato il contenuto dei siti web linkati con il directory online gate24 e non risponde in alcun modo per il contenuto di questi siti web collegati.

Con le informazioni pubblicate sul directory online gate24, Omnimedia non presenta né una richiesta per un preventivo, né un’offerta o una raccomandazione per la stipula di una transazione. Un tale significato può essere attribuito alle informazioni solo nei casi in cui Omnimedia le dovesse identificare inequivocabilmente ed espressamente come “Offerta”, “Preventivo” o “Richiesta di preventivo”. Omnimedia non funge come parte contrattuale di un possibile contratto, che dovesse instaurarsi tra l'utente e una terza persona, che pubblica le sue informazioni sul directory online gate24.

Esclusione di responsabilità

Omnimedia non risponde in alcun modo per le informazioni pubblicate sul directory online gate24. In particolare Omnimedia declina qualsiasi responsabilità per tali informazioni e per tutti i danni, che potrebbero eventualmente sorgere dall‘estrazione, l’accesso, l’utilizzo o l’impiego di queste informazioni, nella misura in cui questo è ammesso dalla legge. Il richiamo e l’utilizzo di queste informazioni e dei contenuti avvengono espressamente a completo rischio degli utenti. In modo particolare Omnimedia non assume garanzie e responsabilità per le merci e i servizi offerti, nonché per la possibile stipulazione di contratti che dovessero realizzarsi, quali ad esempio contratti di acquisto o di noleggio.

Omnimedia non risponde per l’abuso/uso non corretto di Internet e per i relativi danni all’utente - in modo particolare causati da virus o altri elementi dannosi - da parte di terzi, per difetti riguardanti la sicurezza e guasti delle reti di telecomunicazione di terzi e di Internet, nonché per interruzioni del funzionamento e guasti del directory online gate24 e/o di applicazioni di terzi.

Modifiche delle condizioni di utilizzo

Omnimedia ha il diritto di adeguare i termini d’utilizzo alle nuove esigenze o in considerazione del modificarsi alle esigenze correnti. La nuova versione in vigore sarà accessibile in questa sede al utente.

Diritto applicabile e Foro competente

L’utilizzo delle informazioni e dei contenuti offerti sul directory online gate24 è disciplinato esclusivamente dalla legge svizzera, ad esclusione del diritto internazionale dei conflitti. Luogo di adempimento e foro competente esclusivi sono la sede della Omnimedia srl. Omnimedia è autorizzata a chiamare in giudizio l’utente anche presso la sua sede/residenza.

 

Flamatt, Febbraio 2014